BEAUTY GIVES BACK: I RISULTATI DELLA PRIMA DIGITAL EDITION

Milano, 21 dicembre 2020 – La forza e il sorriso, Onlus impegnata dal 2007 nell’organizzazione di laboratori di bellezza gratuiti per aiutare le donne in trattamento oncologico a rivedersi belle e a ritrovare autostima e fiducia in sé stesse, annuncia i risultati del suo primo evento di raccolta fondi online: Beauty Gives Back Digital Edition.

Avviata lo scorso 9 novembre, tramite un portale web dedicato, e conclusa venerdì 18 dicembre, l’iniziativa ha permesso di raccogliere 46.000 euro a sostegno della mission dell’associazione benefica.

Circa 900 i partecipanti al nuovo format online, che hanno fatto le proprie donazioni da tutta Italia, ricevendo in omaggio prestigiose Surprise Bag ricche di prodotti cosmetici offerti dalle aziende sostenitrici.

«Ogni anno – commenta Anna Segatti, presidente de La forza e il sorriso Onlus – per noi Beauty Gives Back è una grande festa e anche una grande sorpresa. Non smettiamo mai di stupirci di quante persone sensibili e generose scelgano di sostenere la nostra iniziativa. Dopo tre edizioni fisiche nella città di Milano, siamo felicissimi di essere riusciti a organizzare questo evento anche in quest’anno così particolare, grazie ai mezzi tecnologici e al web. Questi strumenti, sempre più importanti e presenti nella vita di tutti noi, continueranno ad accompagnarci anche nella nostra attività quotidiana. È, infatti, proprio grazie all’online, dalle dirette social, alle video-call, che abbiamo potuto proseguire a stare vicino alle donne in trattamento oncologico, anche nell’emergenza. Le nuove esperienze di quest’anno, sia riguardo i laboratori che riguardo le iniziative di raccolta fondi, costituiranno un bagaglio fondamentale anche per il futuro, che va sempre più nella direzione di un’integrazione tra dimensione fisica e digitale. A nome di tutta La forza e il sorriso ringrazio coloro che sono stati al nostro fianco anche in questa nuova avventura e faccio a tutti i migliori auguri per un sereno Natale e un buon 2021!»

GRAZIE A Alés Groupe (con i brand Lierac, Phyto) – Alfaparf Group (con i brand Dibi, Olos) – Avon – Bioline Jatò – Bottega Verde – Clarins Italia (con i brand Clarins, Hermès) – Collistar – Cosmoprof Worldwide Bologna – Coty (con i brand Max Factor, Rimmel, Calvin Klein, Davidoff, Hugo Boss, OPI, Wella) – Difarco – Dolomia – Ferragamo Parfums – Framesi – Herbatint – Intercos – Istituto Ganassini (con i brand Bioclin, Rilastil) – Jones Day – Kiko – L’Erbolario – L’Oréal Group (con i brand Biotherm, Essie, L’Oréal Paris, La Roche Posay, Maybelline, Mugler, Roger Gallet, Vichy, Yves Saint Laurent) – Montalto – N&B Natural is Better – Pquod – Shiseido (con i brand Dolce&Gabbana, Elie Saab, Issey Miyake, Narciso Rodriguez, Shiseido) – Vagheggi

Un ringraziamento speciale a Cosmetica Italia – associazione nazionale imprese cosmetiche insieme a La forza e il sorriso fin dalla sua fondazione