AL VIA BEAUTY GIVES BACK DIGITAL EDITION

L’iniziativa di raccolta fondi del mondo cosmetico, a sostegno dei laboratori di bellezza gratuiti per donne che affrontano il cancro promossi da La forza e il sorriso Onlus, è online a partire da oggi

Milano, 9 novembre 2020 – Beauty Gives Back Digital Edition, la nuova iniziativa a favore de La forza e il sorriso Onlus, ha aperto le sue porte virtuali questa mattina.

Il portale dedicato, raggiungibile al link https://www.beautygivesback.it/, consente a tutti coloro che desiderano sostenere il programma di laboratori di bellezza gratuiti per le donne in trattamento oncologico di fare una donazione e ricevere prestigiosi omaggi beauty direttamente a casa.

COME FUNZIONA

Accedendo alla piattaforma, è possibile scegliere una o più Surprise Bag tra le cinque tipologie proposte, da ricevere in omaggio a fronte di una donazione.

SURPRISE BAG TOPAZIO
Un assortimento di prodotti smart, dal make-up alla cura della pelle, perfetti per l’uso quotidiano
in omaggio con una donazione da 20 €

SURPRISE BAG ZAFFIRO
Uno sfizioso mix colorato e profumato, per una beauty routine all’insegna del buon umore
in omaggio con una donazione da 30 €

SURPRISE BAG SMERALDO
Dai capelli, al trucco, alla skincare, tutto l’occorrente per una cura di sé attenta e profonda
in omaggio con una donazione da 60 €

SURPRISE BAG RUBINO
Una selezione d’alta gamma, tra preziose fragranze, maquillage e prodotti professionali per la pelle
in omaggio con una donazione da 100 €

SURPRISE BAG DIAMANTE
Prestigiosi prodotti, in luccicanti packaging gioiello, per regalare e regalarsi coccole extra-lusso
in omaggio con una donazione da 150 €

Ciascuna Surprise Bag contiene un assortimento a sorpresa di dieci prodotti, offerti dai prestigiosi brand cosmetici che sostengono l’iniziativa. Le donazioni possono essere effettuate tramite carta di credito o PayPal. La spedizione delle Surprise Bag è gratuita e può essere realizzata su tutto il territorio italiano.

L’iniziativa rimarrà aperta fino a esaurimento scorte.

LA MISSION

La forza e il sorriso dal 2007 organizza laboratori di bellezza gratuiti, in ospedali e associazioni di tutta Italia, per aiutare le donne che affrontano il cancro a rivedersi belle e a ritrovare autostima e fiducia in se stesse. In 13 anni di attività, la Onlus ha visto la partecipazione di oltre 18.000 donne, in circa 4.000 incontri, grazie all’impegno di 500 volontari e al supporto di 29 aziende sostenitrici, sotto il patrocinio di Cosmetica Italia – associazione nazionale imprese cosmetiche.

«Con grande emozione – commenta la presidente della Onlus, Anna Segatti – diamo il via a questa nuova edizione di Beauty Gives Back sul web. Il contesto dell’emergenza sanitaria non ci consente di incontrare di persona i numerosi partecipanti che ogni anno ci sostengono attraverso questa importante iniziativa, ma siamo felici e orgogliosi di poter accogliere persone da tutta Italia, grazie al nuovo format online, non più legato alla sola città di Milano. Ringraziamo in anticipo tutti coloro che parteciperanno, oltre a dire nuovamente grazie a tutti i membri della grande famiglia de La forza e il sorriso, senza i quali nessuno dei nostri progetti potrebbe vedere la luce».

SOSTENGONO L’INIZIATIVA

Alés Groupe (con i brand Lierac, Phyto) – Alfaparf Group (con i brand Dibi, Olos) – Avon – Bioline Jatò – Bottega Verde – Clarins Italia (con i brand Clarins, Hermès) – Collistar – Cosmoprof Worldwide Bologna – Coty (con i brand Max Factor, Rimmel, Calvin Klein, Davidoff, Hugo Boss, OPI, Wella) – Dolomia – Ferragamo Parfums – Framesi – Herbatint – Intercos – Istituto Ganassini (con i brand Bioclin, Rilastil) – Kiko – L’Erbolario – L’Oréal Group (con i brand Biotherm, Essie, L’Oréal Paris, La Roche Posay, Maybelline, Mugler, Roger Gallet, Vichy, Yves Saint Laurent) – Montalto – N&B Natural is Better – Shiseido (con i brand Dolce&Gabbana, Elie Saab, Issey Miyake, Narciso Rodriguez, Shiseido) – Vagheggi

PARTNER TECNICI

Difarco – Pquod