Camera Italiana dell’Acconciatura @ Cosmoprof Worldwide Bologna 2018: le iniziative dedicate al canale hair

Bologna, 16-19 marzo 2018Camera Italiana dell’Acconciatura conferma la propria partecipazione all’edizione 2018 di Cosmoprof Worldwide Bologna. Come ogni anno, CIA presenzia con attività di rappresentanza a favore dell’intera filiera, con un occhio di riguardo per le nuove generazioni.

Nel corso della kermesse bolognese, CIA organizza la settima edizione di HairRing, la performance dedicata ai giovani, che ormai da anni riscuote grande successo, sia a livello di partecipazione, che di ritorno in termini di immagine per i giovani coinvolti.

Gli acconciatori emergenti, provenienti da tutta Italia, si alterneranno domenica 18 marzo e lunedì 19 marzo 2018 nelle postazioni di HairRing, situate al centro del padiglione 35, stand D55-E58, per presentare dal vivo alla stampa e ai visitatori di Cosmoprof la loro interpretazione del tema guida di quest’anno: vintage del futuro nell’acconciatura.

Il progetto HairRing, nato dalla collaborazione tra Cosmoprof Worldwide Bologna e Camera Italiana dell’Acconciatura con il supporto mediatico di Parrucchierando.com, è riservato ai talenti under 25 dell’hairstyling provenienti da diverse realtà: allievi di scuole, dipendenti e giovani imprenditori. Si tratta di una significativa opportunità di crescita personale e professionale per gli acconciatori protagonisti di questo spazio, creato per permettere loro di esprimere le eccellenze, i valori e la passione per la professione.

«La nostra organizzazione, forte di un livello di rappresentanza sempre più allargato, unico ed esclusivo, affianca i professionisti dell’acconciatura in un periodo di importanti trasformazioni, proponendo un modello in grado di fidelizzare il cliente e rinnovare il servizio, anche attraverso gli strumenti social – commenta Lino Fabbian, presidente di Camera Italiana dell’AcconciaturaIn questo scenario risulta fondamentale dare spazio alle nuove generazioni che esprimeranno l’eccellenza della filiera dell’acconciatura italiana nel prossimo futuro e che, più di tutti, hanno la possibilità di interpretare i nuovi bisogni della clientela».

Il programma di attività promosse da Camera Italiana dell’Acconciatura a Cosmoprof prevede anche uno spazio dedicato all’incontro con i professionisti del settore sui temi più attuali del comparto: lunedì 19 marzo alle 10.30, presso la Sala Notturno del Centro Servizi si terrà la tavola rotonda Generazioni a confronto. Come guardare al futuro attingendo all’esperienza dei leader. Come per le passate edizioni, nel corso dell’incontro verrà proposto lo scenario di aggiornamento sulle statistiche del comparto, cui seguirà il confronto tra le esperienze di famosi master acconciatori e le esigenze delle nuove leve.