UNA CENA DI GALA ESCLUSIVA PER I 50 ANNI DI COSMETICA ITALIA

Milano, 29 giugno 2017 – Si è tenuta ieri sera, nella cornice dell’Unicredit Pavilion, in Piazza Gae Aulenti a Milano, la cena di gala privata per festeggiare i 50 anni dell’associazione nazionale delle imprese cosmetiche (1967/2017).

La serata si è aperta con un aperitivo nel foyer della location, durante il quale gli ospiti hanno potuto vedere all’opera l’artista Natalie Irish, che ha terminato live la tela realizzata appositamente per l’anniversario di Cosmetica Italia, con la sua tecnica singolare, che consiste nel baciare la tela con le labbra truccate di rossetto.

Sempre durante l’aperitivo, un team di professionisti di Camera Italiana dell’Acconciatura e di make-up artist de La forza e il sorriso Onlus ha preparato, di fronte agli ospiti, cinque modelle, che hanno poi aperto la seconda parte dell’evento con una sfilata che ha ripercorso gli stili e le tendenze della moda e del beauty dagli anni ’60 a oggi.

Ospite d’eccezione è stato il comico e attore Raul Cremona che – al fianco del presidente di Cosmetica Italia, Fabio Rossello – ha accompagnato gli ospiti attraverso le diverse fasi dell’evento e ha regalato loro un momento di divertimento, con un one-man-show.

Cosmetica Italia ha deciso di donare la tela realizzata da Natalie Irish a La forza e il sorriso Onlus, rappresentata dalla presidente Anna Segatti. L’opera verrà poi battuta all’asta al fine di raccogliere fondi a favore del progetto che organizza laboratori di bellezza gratuiti per donne in trattamento oncologico.

«Dal 1967 è cambiato tutto – ha commentato Fabio Rossello, nel corso della serata – È cambiato il mercato, sono cambiati i consumatori, sono cambiati i canali di vendita e le abitudini di acquisto. Solo una cosa è rimasta intatta nel tempo: la capacità del mondo della cosmesi di lasciare il segno nella vita degli italiani, con la sua varietà di prodotti e con la professionalità dei suoi addetti ai lavori. Ecco perché abbiamo scelto proprio il tema del “lasciare il segno” come fil rouge delle iniziative che ci hanno accompagnato e continueranno ad accompagnarci per tutto il 2017».