I vincitori del CosmeticAward

Nella cornice del Teatro della Terra (Parco della Biodiversità) a Expo sono stati annunciati i vincitori della seconda edizione del CosmeticAward – Premio italiano della cosmetica, dedicato al tema dell’innovazione nella comunicazione.

PICCOLE E MEDIE IMPRESE
La campagna di comunicazione dedicata a Nashi Argan ha messo al centro in modo virtuoso e spontaneo l’utilizzo dei social media in interazione con mezzi classici, generando engagement sul brand e attirando persone nel concept store.

GRANDI AZIENDE ITALIANE
Nel progetto di comunicazione per i deodoranti a marchio Lycia è stato sviluppato un messaggio perfettamente coerente al mezzo e alla specifica localizzazione della pubblicità. Inoltre, l’utilizzo del QR code ha consentito l’interazione con il consumatore.

MULTINAZIONALI
Con la campagna realizzata da Dermablend di Vichy è stato affrontato in modo creativo un tema delicato e di forte rilevanza sociale. Utilizzando una combinazione efficace di mezzi sia online che offline, la consumatrice è stata messa al centro.

PREMIO SEPCIALE
“I sustain beauty”, la campagna Davines che valorizza la componente etica della “bellezza sostenibile” ha offerto un supporto continuativo a progetti in difesa della bellezza ambientale, artistica o sociale.