Assemblea pubblica 2020
Milano, 12 ottobre
Resiliente, anticiclica, fondamentale per il benessere quotidiano di tutti noi, specialmente nell’attuale contesto sanitario. La cosmesi è un’industria che fa bene al Paese e l’Assemblea pubblica organizzata da Cosmetica Italia lunedì 12 ottobre è stata l’occasione per aprire un confronto su sfide e opportunità che si presentano per il settore.
Al centro dell’incontro, per la prima volta trasmesso in diretta streaming, una riflessione sulla resilienza del comparto cosmetico nazionale e la definizione di un nuovo paradigma per il suo rilancio.
«La nostra Assemblea annuale è un momento cardine del calendario associativo, a cui tradizionalmente si affidano bilanci e considerazioni. Quest’anno, simbolicamente, vogliamo anche evidenziare la spinta verso un nuovo inizio, una ripartenza - sottolinea il presidente di Cosmetica Italia, Renato Ancorotti – Come cittadini, imprenditori e protagonisti di un settore chiave per il Sistema Paese ci aspetta un compito difficile, ma importantissimo, nei prossimi delicati mesi: andare controcorrente. Con responsabilità e prudenza occorre affrontare le avversità per disegnare il “Rinascimento” del comparto».
Al giornalista e scrittore Alan Friedman è stata affidata la guida del dibattito che ha dato spazio al mondo dell’impresa e delle istituzioni.
Accanto al presidente Ancorotti sono intervenuti: Lorenzo Angeloni - direttore generale per la promozione del Sistema Paese MAECI (video), Barbara Beltrame - vicepresidente di Confindustria (video), Laura Burdese - presidente e ceo di Acqua di Parma, Gianpiero Calzolari - presidente di BolognaFiere Cosmoprof, Carlo Maria Ferro - presidente di ICE - Agenzia, Paolo Lamberti - presidente di Federchimica (video), Alessia Morani - sottosegretario per lo Sviluppo Economico, Cristina Casa - Brand Transformation Manager KIKO Milano e Renato Semerari - ceo di Intercos Group.
Al centro dell’incontro, per la prima volta trasmesso in diretta streaming, una riflessione sulla resilienza del comparto cosmetico nazionale e la definizione di un nuovo paradigma per il suo rilancio.
«La nostra Assemblea annuale è un momento cardine del calendario associativo, a cui tradizionalmente si affidano bilanci e considerazioni. Quest’anno, simbolicamente, vogliamo anche evidenziare la spinta verso un nuovo inizio, una ripartenza - sottolinea il presidente di Cosmetica Italia, Renato Ancorotti – Come cittadini, imprenditori e protagonisti di un settore chiave per il Sistema Paese ci aspetta un compito difficile, ma importantissimo, nei prossimi delicati mesi: andare controcorrente. Con responsabilità e prudenza occorre affrontare le avversità per disegnare il “Rinascimento” del comparto».
Al giornalista e scrittore Alan Friedman è stata affidata la guida del dibattito che ha dato spazio al mondo dell’impresa e delle istituzioni.
Accanto al presidente Ancorotti sono intervenuti: Lorenzo Angeloni - direttore generale per la promozione del Sistema Paese MAECI (video), Barbara Beltrame - vicepresidente di Confindustria (video), Laura Burdese - presidente e ceo di Acqua di Parma, Gianpiero Calzolari - presidente di BolognaFiere Cosmoprof, Carlo Maria Ferro - presidente di ICE - Agenzia, Paolo Lamberti - presidente di Federchimica (video), Alessia Morani - sottosegretario per lo Sviluppo Economico, Cristina Casa - Brand Transformation Manager KIKO Milano e Renato Semerari - ceo di Intercos Group.
Assemblea pubblica 2020
Milano, 12 ottobre
Resiliente, anticiclica, fondamentale per il benessere quotidiano di tutti noi, specialmente nell’attuale contesto sanitario. La cosmesi è un’industria che fa bene al Paese e l’Assemblea pubblica organizzata da Cosmetica Italia lunedì 12 ottobre è stata l’occasione per aprire un confronto su sfide e opportunità che si presentano per il settore.
Al centro dell’incontro, per la prima volta trasmesso in diretta streaming, una riflessione sulla resilienza del comparto cosmetico nazionale e la definizione di un nuovo paradigma per il suo rilancio.
«La nostra Assemblea annuale è un momento cardine del calendario associativo, a cui tradizionalmente si affidano bilanci e considerazioni. Quest’anno, simbolicamente, vogliamo anche evidenziare la spinta verso un nuovo inizio, una ripartenza - sottolinea il presidente di Cosmetica Italia, Renato Ancorotti – Come cittadini, imprenditori e protagonisti di un settore chiave per il Sistema Paese ci aspetta un compito difficile, ma importantissimo, nei prossimi delicati mesi: andare controcorrente. Con responsabilità e prudenza occorre affrontare le avversità per disegnare il “Rinascimento” del comparto».
Al giornalista e scrittore Alan Friedman è stata affidata la guida del dibattito che ha dato spazio al mondo dell’impresa e delle istituzioni.
Accanto al presidente Ancorotti sono intervenuti: Lorenzo Angeloni - direttore generale per la promozione del Sistema Paese MAECI (video), Barbara Beltrame - vicepresidente di Confindustria (video), Laura Burdese - presidente e ceo di Acqua di Parma, Gianpiero Calzolari - presidente di BolognaFiere Cosmoprof, Carlo Maria Ferro - presidente di ICE - Agenzia, Paolo Lamberti - presidente di Federchimica (video), Alessia Morani - sottosegretario per lo Sviluppo Economico, Cristina Casa - Brand Transformation Manager KIKO Milano e Renato Semerari - ceo di Intercos Group.
Al centro dell’incontro, per la prima volta trasmesso in diretta streaming, una riflessione sulla resilienza del comparto cosmetico nazionale e la definizione di un nuovo paradigma per il suo rilancio.
«La nostra Assemblea annuale è un momento cardine del calendario associativo, a cui tradizionalmente si affidano bilanci e considerazioni. Quest’anno, simbolicamente, vogliamo anche evidenziare la spinta verso un nuovo inizio, una ripartenza - sottolinea il presidente di Cosmetica Italia, Renato Ancorotti – Come cittadini, imprenditori e protagonisti di un settore chiave per il Sistema Paese ci aspetta un compito difficile, ma importantissimo, nei prossimi delicati mesi: andare controcorrente. Con responsabilità e prudenza occorre affrontare le avversità per disegnare il “Rinascimento” del comparto».
Al giornalista e scrittore Alan Friedman è stata affidata la guida del dibattito che ha dato spazio al mondo dell’impresa e delle istituzioni.
Accanto al presidente Ancorotti sono intervenuti: Lorenzo Angeloni - direttore generale per la promozione del Sistema Paese MAECI (video), Barbara Beltrame - vicepresidente di Confindustria (video), Laura Burdese - presidente e ceo di Acqua di Parma, Gianpiero Calzolari - presidente di BolognaFiere Cosmoprof, Carlo Maria Ferro - presidente di ICE - Agenzia, Paolo Lamberti - presidente di Federchimica (video), Alessia Morani - sottosegretario per lo Sviluppo Economico, Cristina Casa - Brand Transformation Manager KIKO Milano e Renato Semerari - ceo di Intercos Group.
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