Laura Pedrini alla presidenza del Gruppo Cosmetici Erboristeria

Milano, 25 giugno 2021 – Laura Pedrini, co-titolare di Pedrini Cosmetici, azienda attiva da oltre 30 anni nel mercato della cosmesi a connotazione naturale, è la nuova presidente del Gruppo Cosmetici Erboristeria di Cosmetica Italia.

Eletta quest’oggi dall’Assemblea delle 58 aziende aderenti, Pedrini raccoglie l’incarico da Antonio Argentieri, Senior Manager de l’Erbolario.

«Ho sempre partecipato attivamente alla vita del Gruppo – commenta Laura Pedrini, perché credo fermamente che lo spirito di collaborazione e l’attitudine al confronto siano due ingredienti essenziali per il successo di ogni progetto. Il nostro mondo, che porta il nome di “erboristeria”, negli anni è stato protagonista di profondi cambiamenti ed evoluzioni, che hanno caricato questa parola di nuovi significati. Non si tratta più solo di un canale di distribuzione, ma di un concetto. Quando parliamo di “prodotti di erboristeria”, che siano venduti in un negozio indipendente, in una catena della grande distribuzione, oppure online, richiamiamo alla mente di chi ci ascolta un panorama di immagini che fanno riferimento al mondo del verde, della natura e, sempre di più, anche della sostenibilità. Termini su cui dovremo riflettere e lavorare per stare al passo coi tempi e continuare a offrire ai consumatori i prodotti di alta qualità che contraddistinguono la nostra industria. Alle sfide specifiche del nostro comparto, si sono aggiunte nell’ultimo anno quelle dell’emergenza sanitaria mondiale, dalla quale speriamo di uscire al più presto con una rinnovata energia. Sono onorata della fiducia che i colleghi hanno riposto in me affidandomi questo ruolo e per questo li ringrazio, così come desidero dire grazie ad Antonio Argentieri, che mi ha preceduta in questo importante incarico, aprendo tante strade che continueremo a seguire».

«Negli anni della mia presidenza – aggiunge Antonio Argentieri – abbiamo avviato e portato avanti tanti progetti, che sono certo verranno ulteriormente valorizzati e amplianti dal lavoro di Laura Pedrini. Le cedo la guida in un momento particolare, quello dell’estate, che per il nostro comparto è sempre stato legato alla preparazione di SANA, la manifestazione di riferimento per il mondo del biologico e del naturale, che quest’anno rappresenterà un appuntamento ancora più cruciale, inserendosi nel calendario di OnBeauty, accanto a Cosmoprof e Cosmofarma. Continuerò a seguire attivamente il Gruppo, che so di lasciare in ottime mani».