Comunicati Stampa
Cosmetica Italia a Cosmoprof Worldwide Bologna 2019 14/02/2019

Cosmetica Italia è al fianco di BolognaFiere nel rappresentare un settore fiorente per l’economia nazionale e mondiale in occasione di Cosmoprof Worldwide Bologna 2019. Tra approfondimenti sui trend di mercato, convegni ed eventi a supporto delle diverse realtà che compongono il settore beauty, il calendario delle attività proposto da Cosmetica Italia durante la fiera, doveLeggi di più >>

Il 2018 del settore cosmetico si chiude a +2%: 11,2 miliardi di euro di fatturato. Stabile l’andamento dei canali, crescita a doppia cifra per l’e-commerce 07/02/2019

L’Indagine congiunturale, presentata oggi presso la Sala Convegni Intesa Sanpaolo, segnala i dati preconsuntivi del secondo semestre 2018 e le previsioni per i primi sei mesi 2019. A fine 2018 il fatturato globale del settore cosmetico si approssima agli 11,2 miliardi di euro (+2%), mentre le previsioni per l’anno in corso indicano un’ulteriore crescita delLeggi di più >>

Oltre 100 aziende italiane verso Hong Kong, dove i cosmetici made in Italy crescono del 27,1% 13/11/2018

Il mondo della cosmesi volge lo sguardo a Oriente pronto a cogliere gli ultimi trend beauty e importanti occasioni di business. Grazie al consolidato format “1 Fair 2 Venues” si rinnova infatti l’appuntamento a Hong Kong con Cosmoprof Asia, coniugazione asiatica di Cosmoprof che accoglie le imprese di prodotto finito (Hong Kong Convention and ExhibitionLeggi di più >>

Rivisitazione dell’offerta e nuovi servizi consolidano la ripresa dei centri estetici (+2,5%) 06/10/2018

Come ormai da alcuni esercizi, nel canale estetica si sta registrando una ripresa dei consumi che, secondo le previsioni di Cosmetica Italia, consentirà di chiudere l’anno con una crescita del 2,5% portando il valore della domanda a 240 milioni di euro. A giocare un ruolo fondamentale nell’inversione del trend negativo che per anni ha caratterizzatoLeggi di più >>

Appuntamento domani a Roma con CosmesiAmo, il mondo della cosmesi incontra i consumatori 14/09/2018

«I cosmetici fanno parte del nostro quotidiano. Nonostante il consumatore sia sempre più attento, spesso non è immediato comprendere la complessità del mondo della bellezza, le variegate professionalità coinvolte e il costante investimento in ricerca e sviluppo della nostra industria – dichiara il presidente di Cosmetica Italia, Renato Ancorotti – La collaborazione che da treLeggi di più >>

MILANO XL 2018: Cosmetica Italia e Cosmoprof raccontano l’attenzione verso la sostenibilità e l’impegno sociale del mondo della bellezza 12/09/2018

Cosmetica Italia e Cosmoprof Worldwide Bologna sono presenti anche quest’anno a Milano XL, progetto nato dall’accordo di sistema tra Ministero dello Sviluppo Economico, Comune di Milano e Confindustria, con la collaborazione e il supporto di Agenzia ICE. Dal 12 al 24 settembre il capoluogo lombardo torna a essere palcoscenico dei racconti delle filiere produttive diLeggi di più >>