Comunicati Stampa
Cosmetica Italia a Cosmoprof Bologna 2020 05/02/2020

Torna l’appuntamento di riferimento a livello internazionale per l’industria cosmetica: Cosmoprof Bologna è pronto a inaugurare la sua 53esima edizione e Cosmetica Italia, accanto allo storico partner BolognaFiere, presenta un ricco calendario di appuntamenti in grado di rispondere alle esigenze dei diversi attori coinvolti nella filiera beauty. L’Associazione, presente per tutta la durata della manifestazioneLeggi di più >>

Al via il concorso per eleggere i migliori profumi dell’anno 27/01/2020

Ecco i profumi finalisti del premio tra i quali i consumatori possono votare i loro preferiti: PROFUMI FEMMINILI Amo Ferragamo Flowerful Salvatore Ferragamo Chloé L’Eau Good Girl Carolina Herrera Gucci Mémoire d’une Odeur Idôle Lancôme Joy by Dior Eau de Parfum Intense Libre Yves Saint Laurent Narciso Rodriguez For Her Pure Musc Splendida Tubereuse MystiqueLeggi di più >>

Premio Accademia del Profumo: le fragranze finaliste e le novità dell’edizione 2020 19/12/2019

Milano, 19 dicembre 2019 – Accademia del Profumo annuncia le fragranze finaliste del premio 2020 accanto a importanti novità, introdotte in occasione di quest’edizione per garantire standard di qualità sempre più elevati e processi di selezione e votazione sempre più trasparenti che porteranno anche, nel 2021, al raggiungimento della certificazione ISO 27001 (sistema di gestioneLeggi di più >>

Luca Catalano è il nuovo presidente del Gruppo Cosmetici in Profumeria di Cosmetica Italia 19/12/2019

Il Gruppo Cosmetici in Profumeria di Cosmetica Italia ha eletto, in occasione della propria assemblea, un nuovo presidente. Luca Catalano, Country Director Italy di Collistar, raccoglie infatti il testimone da Dario Belletti (Sirpea). Originario di Genova, Catalano può contare su una lunga esperienza all’interno del settore cosmetico, in particolare nell’ambito della profumeria; nel corso dellaLeggi di più >>

Cosmoprof Asia 2019: 100 aziende italiane verso Hong Kong dove l’export cosmetico del made in Italy vale 244 milioni di euro (+23%) 11/11/2019

È la prima destinazione asiatica, nonché sesta nel ranking mondiale, dell’export cosmetico italiano (244 milioni di euro e una crescita di oltre 23 punti percentuali nel 2018): ancora una volta i riflettori dell’industria cosmetica internazionale tornano a essere puntati su Hong Kong che, proseguendo con la formula di ormai consolidato successo “One Fair, Two Venues”,Leggi di più >>

La partecipazione di Cosmetica Italia a Beauty Forum Milano 25/10/2019

Qualificazione del servizio, di chi lo pratica e dell’ambiente in cui viene erogato: sono questi gli elementi chiave che hanno guidato negli ultimi anni le strategie di ingaggio del consumatore da parte del canale dell’estetica professionale, consolidando le frequentazioni e, di conseguenza, i consumi nei centri estetici. La tendenza è confermata dalle ultime rilevazioni delLeggi di più >>